Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

domenica 25 maggio 2008

Moschee e bazar







Detto fatto la sperimentazione sulle immagini digitali ha preso il via.Qui posto solo un paio di foto.Quella in alto scattata al Gran Bazar è un autentico trionfo di colori anche se ricavata da uno scatto singolo (non potevo chiedere a tutte quelle persone di fermarsi un attimo)successivamente modificato con i miei potenti mezzi.La seconda scattata circa alle 10 di stamane è il frutto di tre scatti a mano libera(ma potendo usufruire di un appoggio naturale).La drammatizzazione non è male,forse avrei potuto lavorare di più sugli highlights ma sono un "absolute beginner"quindi non mi lamento.
P.S. Dopo la pubblicazione del post mi sono reso conto che le misere immagini che vedete sopra non rendono giustizia agli originali,per cui vi consiglio vivamente di cliccare sopra ogni foto per vederla nella versione "uncompressed".Tutta un'altra cosa.

5 commenti:

Photography Antonio ha detto...

Fantastico!. Senti per esere un absolute beginner hai imparato troppo presto. Soltanto una cosa sempre dovete cercare un appoggio, anche en el solfware esistono una fase per questo problema
Saluti

Anonimo ha detto...

Da ignorante della fotografia, posso dire splendidi colori :)

Lanza ha detto...

@Antonio:modestia a parte sono velocissimo,le donne me lo dicono sempre ehm...
@lilu8:ed io posso solo ringraziarti:)

Anonimo ha detto...

Belle! La mia fotocamera non mi permetterebbe tanto (la qualità delle mie foto si vede da quelle pochissime che ho postato io qualche volta). Ma, d'altra parte, ho sempre pensato che non dipenda solo dall'obiettivo. La foto nasce già nell'occhio di chi la sta scattando ed immortalare certe situazioni, lasciando vive ed intatte le emozioni che provocano in chi le vede dal vivo non è una dote di tutti. Io, mezzi tecnici a parte, ne sono completamente sprovvista!!!
PS: prolisso ed articolato, ma voleva essere un complimento a te, Roby!

Lanza ha detto...

@RazzaCorta:sono alle prime armi con questa tecnica particolare e piuttosto di effetto.Ma il software mi aiuta moltissimo e il tutto è molto più semplice di quanto appaia in realtà.Se ti appassioni fai un fischio.Ciao

 
Clicky Web Analytics