Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

sabato 7 giugno 2008

A ben vedere







L'altro giorno mi chiedevo che legame c'è tra una coppia di immagini come queste sopra e le righe di testo del post.A ben vedere già il legame di un'immagine con l'altra è un enigma ma se si rifiuta l'ipotesi della scelta casuale non resta che quella della consapevolezza inconscia.E' un argomento che mi ha sempre affascinato e che vale per ogni blog:la sequenza dei post segue un ordine misterioso e a saper leggere tra le righe si ricavano informazioni addizionali che non era nelle intenzioni dello scrivente fornire.In definitiva ciò che esterniamo sotto forma di immagini e testo,anche se apparentemente slegato da ogni tipo di rapporto visibile e riconoscibile,parla di noi più di quanto noi stessi avevamo preventivato.Persino la scelta di una parola al posto di un'altra in qualche modo ci identifica.C'è qualcuno disposto a seguirmi in questo ragionamento?Sono graditi contributi esperienze e quant'altro.


P.S. In entrambe le immagini ci sono riferimenti al mare.Oggi volevo andare al mare in effetti.Che sia questo il nesso?

8 commenti:

Photography Antonio ha detto...

No, non cè nessun nesso fra due. Come sentire musica e leggere al stesso tempo. La percezione del piacere

Lanza ha detto...

@Antonio:la percezione del piacere è una risposta molto acuta.Grazie

Anonimo ha detto...

Secondo me, invece, un nesso c'è, sempre. Se ricordi, una delle prime cose che ti ho chiesto era proprio questa. Il fatto che il nesso sia conscio o inconscio è secondario, però c'è... Ti seguo perfettamente. E sono totalmente in armonia con quanto hai scritto, soprattutto relativamente agli "indizi" che trasmettiamo volenti o nolenti...

Lanza ha detto...

@lilu8:il tuo fan club ha un socio in più:)Buona domenica

Anonimo ha detto...

saresti tu o mi sono persa qualcosa? :P

Lanza ha detto...

lilu8:certo che sono io.Spero di essere in buona compagnia:)

Anonimo ha detto...

... è come quando ci mettiamo una maglietta con una scritta o un un'immagine sopra...Vogliamo comunicare un messaggio, anche se in apparenza la scritta non ha niente a che fare con noi e noi non ammettiamo che il legame ci sia. Ora, a meno che tu non scelga le immagini a caso e che le posti senza nenache guardarle (ma dubito che tu lo faccia), credo che tu qualcosa voglia dire, consapevolmente o no.
E questo è uno dei pregi del blog, ma ne abbiamo già parlato, no?
Ciao, Linda

Lanza ha detto...

@Linda:sei stata la prima a farmelo capire:)Grazie

 
Clicky Web Analytics