Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

venerdì 6 giugno 2008

Primo premio









Visitando il blog della mia amica Linda ,una persona solare che confesso di ammirare moltissimo per il modo con cui prende la vita ed i suoi vari problemi,per vedere se lo aveva aggiornato con l’atteso post sulla sua presenza al concerto di Liverpool (Paul Mc cartney &Co.) ho avuto la gradita sorpresa di vedere premiato il mio blog ” per l'originalità dei suoi ragionamenti e per l' analisi lucida e personalissima del mondo intorno a noi”.Dopo alcuni minuti a paupulare (fare il verso del pavone,vi risparmio la ricerca su Google:) ho dovuto pensare a cinque persone i cui blog frequento ed apprezzo.Compito piuttosto facile perchè conosco solo persone eccezionali (paraculo mode:on):a Lamicragna(che in cambio si impegna sin d’ora a comunicarmi il suo nome di battesimo) e DisceseArdite per il loro modo intelligente piacevole ed autoironico di sdrammatizzare i fatti della vita,alla Yogurtina perchè condivido molto di ciò che scrive e perchè penso sia una ragazza”pulita” e non è poco a mio avviso,a Gloria che riesce sempre ad emozionarmi e stupirmi con i suoi versi.Last but not least a Mara aka lilu8:leggere i suoi scritti in modo(quasi)integrale mi ha permesso di cogliere una sensibilità delicata che lei stessa tende a minimizzare o meglio a mimetizzare.Sono naturalmente graditi regali in denaro o in natura (per i dettagli mandatemi un pvt).(paraculo mode:off).
Se i prescelti lo desiderano hanno la possibilità di premiare a loro volta altri cinque blog dandone una breve motivazione. Se sono pigri si possono fermare qui.
Dopo questo “autoreferenzialismo” una riflessione:sono tutte donne(e già mi pare di udire i maligni commenti) perchè sin dalla più tenera età ho compreso che non avrei mai potuto vedere le cose con occhi femminili e quindi mi ha sempre interessato ed incuriosito conoscere la loro visione del mondo.Un’opinione “rosa” ancora oggi è per me irrinunciabile su qualsiasi argomento,maxime sul corretto abbinamento giacca,camicia e cravatta.Concludo con una ovvietà:con le donne è difficile vivere ma non oso immaginare cosa sarebbe la vita senza di loro.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

se ti dico che son commossa nun me va... troppo banale.
se ti dico che me fà piacere: idem.
se ti dico che abbiamo affinità di come ci incuriosisce il mondo delle donne (nonostante sia pure io una femminuccia), allora è già più bello perchè tu sai [;-)))] di come per noi sia impossibile vivere senza le loro "paturnie", il loro modo d'essere poliedriche e affascinanti.
A me incuriosiscono i tipi come te (paraculo made:off!)perchè non sanno fermarsi alle apparenze... e ora ti scrivo in pvt ciò che penso DAVVERO di te (non pensare male... è un mio giudizio, forse anche sbagliato, ma poi me lo confermerai tu).

Grazie? troppo poco. .... ci penserà "la natura" ad abbracciarti refolosamente... ;-)

SUPERSTRAMEGABACIO
Glò

Anonimo ha detto...

hai presente il pavone laggiù? i capelli mi si sono aperti a ventaglio, si son autotinti di verde-viola catarifrangente e le tettex sono in rialzo. Grazie robi
modalità nun ce posso crede': ON!!

Anonimo ha detto...

Io invece ora ti detesto perchè mi costringerai a scrivere banali amenità, ed è una cosa che cerco sempre di evitare!!! Non sono una che sa ringraziare, dando al contempo soddisfazione. Infatti odio aprire i regali davanti agli altri perchè mi sento sempre finta nel festeggiare le cose ricevute, anche quando mi piacciono davvero. Beh, questo è uno di quei casi... non sono una tipa dalle molte smancerie, ma almeno questo le rende più gradite agli altri le rare volte che ne faccio... mode on: smanceriosa!

Lanza ha detto...

@Glò:come al solito simpaticissima
@Sabrina:il rialzo del "Forex" mi sembra significativo più di ogni altra cosa:)

Lanza ha detto...

@RazzaCorta:parlavamo di affinità?Se vuoi farmi un dispetto regalami qualcosa,mi vedrai ringraziare imbarazzato e balbettare un "Ma non era il caso":)

Anonimo ha detto...

Oddio Robi... il "paupulare" mi ha fatto cadere dalla sedia per le risate... troppo simpatico!
Salutoni ;-)
Linda

Lanza ha detto...

@Linda:il minimo che potessi fare per te.Grazie ancora e ciao:)

Photography Antonio ha detto...

No sabia que eras tan importante. FFFantástico.Es primo premio..? eres el mejor. Siento no estar en tu elenco, son demasiadas mujeres para mi. Antonio

Lanza ha detto...

@Antonio:demasiadas=troppe?
Conosci "Demasiado corazon" di Willy De Ville?E? nel minipod del blog al numero 48.E' molto bella ed è in inglese/spagnolo. Ascoltala.Ciao e grazie.

Anonimo ha detto...

Grazie. Questa cosa del l'indicare altri cinque blog mi piace moltissimo, illustra tutto il mio rispetto per il linkaggio. Purtroppo non leggo assiduamente cinque blog... :( rimando a quando la mia personal blogosphere si sarà ampliata ;) Comunque, spiega un po'?! :*

Anonimo ha detto...

di chi è il secondo? (le didascalie!! :P)

Censorina ha detto...

Il tuo ultimo comma che riguarda le donne è troppo bello. Mi hai strappato un sorriso. Grazie.

Lanza ha detto...

@Rebecca:ho raggiunto lo scopo allora,ciao:)
@lilu8:i linkaggi non sono obbligatori...va bene così:)

Anonimo ha detto...

Questa è la prova che è nato prima l'uovo e poi la gallina :P
auguri per il primo premio :)

Anonimo ha detto...

ah il commento in su è della studentessa.

Anonimo ha detto...

io vengo a ritirare il premio solo se mi fa curriculum per diventare una velina di striscia.
(Lamicragna sempre meno tetra, sentitamente ringrazia)

Lanza ha detto...

@lastudentessa:mi fai sempre piacere quando passi,lo sai:)
@Lamicragna:temo che l'ostacolo più grosso sia il tuo IQ.

Lanza ha detto...

Solito autocommento scaramantico

 
Clicky Web Analytics