Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

venerdì 16 gennaio 2009

Mom informed me on the phone





Rispetto.Un'arma a doppio taglio.Chi rispetta non ama,non è solidale,non è partecipe. Ultimamente c'è tanto di quel rispetto in giro che viene da chiedersi se non sia un espediente per nascondere il distacco dagli altri e dai loro problemi."Rispetto i tuoi spazi"suona molto meglio di"Fai quello che ti pare basta che non mi disturbi con le tue puerili cazzate".Vi vedete con una tipa che dopo qualche anno attende (pretende) un'evoluzione del vostro rapporto?Ditele che non ha rispetto per i vostri tempi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non vorrei ripetermi. è una cosa che qui devo aver scritto un pò troppo spesso. ma in fondo è quel che penso. è la solita questione dei confini, no? come quando si parlava di egoismo/amor proprio.

il troppo storpia sempre. un vecchio modo di dire, quanto mai attuale. rispettare, per quanto non significhi fregarsene dell'altrui vivere (almeno, non è come la vedo io), può diventarlo molto facilmente, con la giusta dose di pigrizia, disinteresse, mancanza di sentimento per l'oggetto o la persona in questione.

Anonimo ha detto...

Interessante che tu scriva di rispetto tra le persone quando io ho appena scritto di rispetto dei potenti senza che ancora leggessi il tuo post.. ;)

Però mi hai toccata. Nella frase finale, avendola pronunciata ;) e tu che invece scherzavi... :P

(Bellissimi quadri! Di chi sono?)

Lanza ha detto...

@RazzaCorta:a volte il rispetto è positivo ma credo che si presti bene a trasformarsi in indifferenza.

@Lilu8:tra le nostre idee ci sono legami temporali singolari:)
I quadri sono di Gabriel Bonmati.

Anonimo ha detto...

...io invece penso che di rispetto in giro non ce ne sia più molto...c'è solo egoismo, tutti concentrati su sè stessi....se si accorgono di qualcuno è solo perchè hanno bisogno di ottenere qualcosa in cambio, purtroppo......in una parola vedo solo opportunismo!
Ciao
Audrey
p.s Non mi sarei aspettata fossi un assiduo del GF....non per moralismo, ma perchè la vedo come una di quelle cose che non ti danno nulla nella vita :-)

Lanza ha detto...

@Audrey:a volte può essere interessante fare le cose che non ti danno nulla,tipo andare a Messa.

 
Clicky Web Analytics