Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

sabato 25 aprile 2009

Working class hero







Ho sempre pensato che la sveglia sia uno degli strumenti di tortura più raffinati che esistano.Costringere una persona ad alzarsi da letto ed uscire di casa magari con temperature polari è una delle peggiori forme di sfruttamento che esistono.Forse la peggiore in assoluto in quanto legalizzata e riverita.Una forma di schiavismo socialmente accettata.E' la tirannia del denaro,rispettata anche dai comunisti più accesi.Infatti cosa chiedono sempre?Più lavoro per tutti.Sono dei Tafazzi ante litteram.Il lavoro deturpa la vita,la rende ripetitiva e frustrante,sottrae tempo prezioso che potrebbe essere destinato ad attività più piacevoli.Senza contare che il 90 per cento dei lavori sono svolti da persone che ne farebbero volentieri a meno,che prima reclamano il lavoro per poi maledirlo e poi lo svolgono senza un briciolo di passione e di piacere,solo per mettere le mani su quei quattro soldi che rappresentano il compenso per un mese sottratto alla loro vita.Mia nonna diceva sempre che di troppo riposo non è mai morto nessuno:come darle torto?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tesoro mio, se trovi il modo di campare senza lavorare fammelo sapere.....non per il fatto di lavorare per quadagnare....ma per sopravvivere
saluti carla la fatapiumetta

Censorina ha detto...

La tua teoria non fa una grinza. Basta eliminare il terribile presupposto: occorrono soldi per vivere, se non li hai devi guadagnarli. Io l' ho fatto lavorando, altri: non so. Ho sempre odiato, e odio, la sveglia. Ciao.

Lanza ha detto...

@Fatapiumetta:è un segreto:)

@Censorina:purtroppo la prima ingiustizia è proprio quella

 
Clicky Web Analytics