Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

mercoledì 9 aprile 2008

Zona Cesarini



Non vorrei mai fare parte di un club che mi accettasse tra i suoi soci.(Groucho Marx)


Una frase lapidaria che è allo stesso tempo un geniale calembour e la fotografia di una situazione contradditoria:una sorta di dialettica tra quello che siamo e le nostre ambizioni spesso troppo elevate.Chi ci accetta in un certo senso ci ridimensiona,ci rimette al nostro posto mentre noi inconsciamente ci eravamo posizionati più in alto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

in fondo, anche chi crede di non aver bisogno di un' etichetta, si fregia di essere "anticonformista", che è pur sempre uno status, a suo modo.tutti abbiamo bisogno del nostro posto nella società, questo è il vero. a mio modesto parere, opinabile come sempre. :D

Lanza ha detto...

I veri anticonformisti sono spiriti liberi che si contano sulle dita,gli altri si limitano a fare il contrario di quello che fa "la massa" rimanendo in questo modo intrappolati in analoghi conformismi.Intelligente non serve che te lo dica ma sei concisa,vai subito al punto ed è una qualità che apprezzo molto;io invece mi accorgo spesso di parlarmi addosso,di usare un sacco di parole per esprimere un concetto semplice.Proprio io che "accuso" le donne di pubblicare post interminabili.Forse è più facile criticare i propri difetti attribuendoli agli altri:)

Anonimo ha detto...

Mi piace il tuo "parlarti addosso". E' un'espressione che uso tantissimo anch'io, come il "dormirmi" addosso, il "lavorarmi" addosso.... ecc.
;-)
un bacio Robi.
Glò

Lanza ha detto...

Glò:credo sia parente stretto di "chi si loda s'imbroda":)un bacione

Anonimo ha detto...

tu mi lusinghi! attento che poi mi monto la testa! e comunque, non per ricambiare una cortesia, ma semplicemente perchè lo penso, il parlarsi addosso è ben altro...purtroppo. e quanti ce n'è, uomini e donne!!!

Lanza ha detto...

@RazzaCorta:ho riletto la mia risposta ma non ho trovato traccia di lusinghe,semmai di cose che sono sotto gli occhi di tutti.Più che parlarmi addosso credo di indulgere spesso nella ricerca della scorrevolezza della frase al prezzo della sua brevità.Ciao e grazie.

 
Clicky Web Analytics