Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

mercoledì 25 giugno 2008

Non capisco ma mi adeguo






Continuo a non capire il senso di un motto che leggo spesso,attribuito a Jim Morrison come a Gandhi:"Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".Sinceramente se dovessi morire domani farei cose che pregiudicherebbero seriamente le mie possibilità di non morire mai.Alla faccia dei pensieri di immortalità.Spero che qualche viandante mi spieghi l'arcano.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so dirti, forse è un incitamento alla follia, che è così bella e ci fa sentire vivi, però quelle schiene sono bellissime.

Lanza ha detto...

@lilu8:forse suonava bene:).Che ne diresti di palestrate schiene maschili?Vedo che posso fare,ciao.

Anonimo ha detto...

hai presente com'è morto jim morrison , no? lascia perdere ste fesserie. Vivi come meglio ti riesce

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo con Disceseardite... saggia!
Non è detto che i pensieri espressi dagli eroi contengano necessariamente delle verità... anzi, spesso sono delle grandi cavolate...
Ciao, Robi, a presto e abbi cura di te!
Linda

Lanza ha detto...

@DisceseArdite:Il buon Jim ha seguito un altro motto:"Live fast die young":)A me incuriosiva come conciliare le due parti della frase.

@Linda:concordo in pieno anche perchè sono troppo vecchio per morire giovane:)Ancora buona vacanza.

Anonimo ha detto...

too old to rock'n'roll: too young to die, cantavano i jethro tull negli anni 70 gh

ok analizziamo: Vivi come se dovessi morire domani, cioé goditi la vita senza precluderti le infinite possibilità che essa ti offre senza troppe pippe mentali ma, nello stesso tempo, pensa come se non dovessi morire mai e quindi goditela ancora di più, fino alla nausea, facendo tutte le minchiate che ti passano per la testa, le cose più irresponsabili e stupide possibilmente.
a conti fatti è un live fast die young all'apparenza meno cinico e più profondo.
ok, ho sparato la cazzata delle 17,45, la prossima mi tocca fra un paio d'ore
bacini sparsini

Lanza ha detto...

DisceseArdite:in pratica possiamo fare tutto quello che ci piace allora:).Semplice ed illuminante,come tutte le cose geniali.Ti ringrazio.Bacini concentrati.

Anonimo ha detto...

Io piuttosto pensavo: questa del pensare come se non dovessi morire mai... non sono sicura di volere che le cazzate che dico e penso restino per omnia saecula saeculorum, sai? L'immortalità, fisica o spirituale, non mi ha mai fatto particolarmente gola. Sai che noia!!!

Lanza ha detto...

@RazzaCorta:come darti torto amica mia?Mi accontenterei di una dignitosa vecchiaia:)

Anonimo ha detto...

Spesso i motti nascono per concentrare dei modus vivendi .... trasgressivi (non mi piace questo termine, ma son costretta ad usarlo) da imitare.
D'altra parte se io penso di non pensare (per non morire mai) e vivo pensando di morire domani non avrebbe assolutamente senso pensare....

O no?

Come dice la saggia nei commenti del tuo post: vivere come meglio ci riesce, con fantasia creativa...

La prima schiena mi piace assai....
stasera non ho fatto altro che de-rubarti!!!
(Esempio di: vivo come desidero e come me pare)
;-)

Baciuzzi grandissimi.

Glò

 
Clicky Web Analytics