Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

lunedì 28 luglio 2008

Solidali






A chi da ora in poi manifesterà verso i ROM quella solidarietà vuota ed inutile espressa con parole che si spendono volentieri tanto non costano nulla chiederò:quanti ROM mantengano attualmente visto che il rapporto dei ROM con il lavoro è simile a quello del Diavolo con l’Acqua Santa, quanti ne ospitino attualmente nelle loro belle case strappandoli così a quelle umide baracche dove i soliti fascisti vorrebbero farli soggiornare, ma soprattutto chiederò se hanno visto un pò di mondo o se parlano avendo come unico punto di riferimento il loro orticello.Perchè noi all’estero siamo i benvenuti a patto che arriviamo ben forniti di denaro e carte di credito, prendendo alloggio nei migliori alberghi.Certi Paesi richiedono un visto d’ingresso così da poter preventivamente selezionare gli ospiti.Se poi avete intenzione di arrivare su di un barcone sperando di impietosire non mi resta che augurarvi buona fortuna.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Un post schietto, sincero, senza tanti fronzoli.
e ti dico: mio padre è andato a vivere in Germania con una sola banconota di pochissimo valore nel lontano '68.
se non riusciva a trovare lavoro entro un tot di tempo lo avrebbero "rispedito" in Italia, anche col suo regolare permesso di soggiorno (per fortuna a quei tempi non era difficile trovar lavoro, PER FORTUNA).
per una vita ha pagato sia le tasse in Germania che in Italia, dove, avendo mantenuto la proprietà di alcuni terreni ha continuato a versare quella quota di tassa che doveva allo stato.

Solidarietà per chi?

son molto, ma molto in discussione per il mio modo d'affrontare questa riflessione, per il solo fatto che "umanamente" ho vissuto con estrema difficoltà il disagio dei miei genitori (umilissimi) in terra straniera...

Un bacione robi. Great!

Glò

Lanza ha detto...

Glò:a volte ne ho veramente piene le tasche di tutta questa solidarietà a"costo zero".Ciao

Anonimo ha detto...

E ' difficilissimo far un commento a questo post... si rischia di essere buonisti o crudeli...Sto ancora cercando di capirci qualcosa.


P.s. A presto amico, devo anticipare le ferie per problemi con i ragazzi, ma non prima di averti salutato e di averti augurato giorni belli e sereni. Un bacio, Linda.

Lanza ha detto...

@Linda:grazie,ti ripeto gli auguri di buona vacanza che ti ho lasciato nel commento.Ciao

Anonimo ha detto...

Concordo. Un conto però sono i rom un conto i barconi. I primi arrivano con caravan attrezzatissimi, i secondi coi pescecani al culo. Riguardo ai secondi, non mi sento di avercela con loro in quanto persone: i veri colpevoli del lento massacro sono chi ce li manda, e chi ce la chiama...

Messier

Da homoembedded.splinder ma anche calciinculo.splinder e anche -infine- da city9of1dog1.splinder

Lanza ha detto...

@Messier:penso anch'io che si debba distinguere tra caso e caso.Grazie per l'intervento.

 
Clicky Web Analytics