Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

mercoledì 5 novembre 2008

Consigli



George Rodrigue - A smarter breed





George Rodrigue - Round the mulberry bush



Le persone che sono prodighe di consigli non richiesti anche a posteriori(quelle,per intenderci, che avrebbero fatto meglio di voi praticamente tutto dalle scuole elementari in poi)di solito nella loro vita non ne hanno azzeccata una.E' una regola infallibile almeno per me:chi sa vivere vive e chi ha sempre fatto le scelte sbagliate cerca di illudersi di non essere solo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione. sono quelli un pò invidiosetti (perchè delusi dalla propria vita), che più che consigli, ti danno frustate con quelle lingue biforcute che si ritrovano. sempre contenti, per il mal comune mezzo gaudio.

io, personalmente, faccio parte del detestato e perfido partito del "te l'avevo detto...". la sensazione dell'aver predetto il giusto è troppo esaltante per metterla a tacere. eheheh!
ma guai a sentirmelo dire! :D

Lanza ha detto...

@RazzaCorta:grazie per la sincerità:)Io dò consigli malvolentieri e solo se richiesti.Credo che tutti siano in grado di badare a sè stessi oppure in fondo di loro non mi frega nulla?Facciamo 50 e 50.

Anonimo ha detto...

Non do mai consigli, perché detesto aver ragione. E poi, però, mi rimprovero di non aver consigliato... perché, chiaramente, avevo ragione...
Linda

Lanza ha detto...

@Linda:i tuoi consigli sarebbero preziosi ma,come ho detto,chi li dà di solito non sa vivere la sua vita.Al contrario di te.

Anonimo ha detto...

Non hai idea di quanti ne sto incontrando in questi gg...! Comunque, mi fai pensare... io in effetti tendo a dare consigli, ma a priori... mi sento (e agisco in genere come) un po' una problem solver.. è grave? ;)

Lanza ha detto...

@lilu8:ma i consigli sono richiesti o no?

Anonimo ha detto...

In generale si.. :) a volte no... La gente tende a lamentarsi dei problemi e, piuttosto che ascoltare le classiche "vittime del mondo", preferisco fornire loro soluzioni (che chiaramente non cercano perché amano lamentarsi. Mumble...)

 
Clicky Web Analytics