Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

martedì 12 maggio 2009

Ditele che la perdono per averla tradita



Rob Gonsalves - Still Waters



Rob Gonsalves - The Sunsets Sail

Ho sempre ammirato Salman Rushdie per la sua coerenza a dispetto della personale convenienza,per il coraggio di dire ciò che pensava senza curarsi delle conseguenze.Oggi si sprecano vignette e storielle più o meno sferzanti sul Papa e Berlusconi.Personalmente trovo che se alcune sono graffianti e divertenti,arrivati alla millemillesima danno la spiacevole sensazione di un fuoco alzo zero sulla Croce Rossa.Troppo facile.Mi ricordano la satira del Bagaglino,con i politici presi di mira in prima fila ad applaudire e divertirsi.Se la satira è libera e a 360° mi aspetto qualche vignetta in cui venga messo alla berlina qualche Imam o Ayatollah.Come dite?Questi non hanno il senso dell'umorismo?Peccato.

8 commenti:

enne ha detto...

Credo che Ayatollah e Imam non abbiano il senso dell'umorismo. Forse non ce l'ha nemmeno il Papa, ma gli va dato atto ti non prentersela. E i "nostri" fanatici almeno non sparano, nè si fanno saltare in aria.

ps. Mi piacciono molto i dipinti che scegli: prafo. :-)

Semedizucca ha detto...

Ribadisco che le immagini del tuo blog sono davvero belle, ottime scelte!
Per le tue "domande" (non mi piace pensare ai tuoi commenti, come a delle provocazioni).. ti ho risposto sul mio blog.. :)
Ciao

Lanza ha detto...

@La Bislacca:l'accanimento credo non faccia parte della satira perchè il suo risultato è quello di rendere simpatici i bersagli.Ma non scordiamoci dello "sbianchettante" e querelante On.D'Alema:)
Per i dipinti defo dire che Padre Georg mi è di crande aiuto,quando non va a sciare:)

@SemeDiZucca:per le immagini ti ringrazio ma vale quanto sopra.Per le domande ho già provveduto.Grazie.

enne ha detto...

Patre Georg: il ficaccione.
;-)

Lanza ha detto...

@La Bislacca:Buongustaia:)

Censorina ha detto...

Molto vere le tue parole. Mi piace l' espressione " alzo zero sulla Croce Rossa".
Mettere alla berlina un Imam o un Ayatollah? Siamo mica matti: ci vorrebbe molto fegato; non basta quello che serve per attaccare il Papa e Berlusconi che sono innocui.

enne ha detto...

Eh, ma il fatto che sia il tirapiedi del Ratzi me lo rende molto inviso.
Meglio un uomo qualunque.

Lanza ha detto...

@Censorina:era quello che intendevo dire senza polemica,soavemente.

@La Bislacca:le donne sono molto più profonde ed intimamente complicate degli uomini.Per me Angelina Jolie potrebbe appartenere alla Confraternita del Terzo Occhio e ti assicuro non cambierebbe nulla:)

 
Clicky Web Analytics