Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

lunedì 22 giugno 2009

Smells like teen spirit


Glen Tarnowski - Flight of ideas


Glen Tarnowski - From here to eternity


Pare che l’ingerenza del Vaticano nella vita politica italiana sia destinata ad aumentare:alla prossima legislatura le alte cariche dello Stato saranno cooptate con la Santa Sede,che provvederà anche a fornire persone di provata fede cattolica e provviste dell’ormai obbligatorio voto di castità.E’ quanto si evince dalla bolla “De inopportunis familiaritatibus et copulationibus” che,a giudicare dalle evidenti macchie di burrocacao, sarebbe stata redatta da padre Georg tra uno slalom e una cioccolata calda a Gstaad. Formigoni parte in pole position,potendo vantare una continenza iniziata durante il primo congresso di Comunione e Liberazione,seguito a ruota da sacrestani e terziari francescani:pensate che popò (scusate) di figure faremo d’ora in poi all’estero.
Il Times sarà costretto a dedicarsi ad argomenti più interessanti come la dipendenza degli hooligans dalla birra scura ed interrogarsi sul perchè l’acrobatica stirpe di Albione continui ad ignorare l’esistenza dei bidet.
A “Repubblica” naturalmente hanno già pensato a fronteggiare questo nuovo scenario che mette a rischio la sopravvivenza stessa del giornale.Scalfari in persona ha provveduto ad addestrare una task force denominata “Templar Rangers” per introdursi sotto mentite spoglie nelle monacali dimore dei nuovi potenti alla ricerca di materiale atto ad indurre licenziosi pensieri.Pare che anche l’immagine di Giovanna d’Arco legata in attesa del rogo potrebbe essere considerato “materiale pornografico a carattere sadomasochistico”. Margarethe von Trotta,se riuscirà a smettere di asciugarsi i capelli esclusivamente a cavallo,dopo “Anni di Piombo” potrà finalmente girare “Anni di Bromuro”.

5 commenti:

emma ha detto...

concordo sulla visione catastrofista.
sorrido penso alla mia incontinenza patagonata alla continenza formigoniana.
temo che i pannolono pero` che coprono le pubenda possano essere ammessi.

riccardo uccheddu ha detto...

Temo che i voti di castità (o qualcosa di simile) possano diventare reali.
Magari non imposti ma raccomandati, consigliati.
Scherzi "a parte", il bigottismo dilagante, misto al razzismo- militarismo, ci sta facendo regredire a livelli medievali.
Ciao

Lanza ha detto...

@Emma:ormai li hai sdoganati più che autorevolmente:)

@Riccardo Uccheddu:stanno emergendo nuove paure.Il discorso sul razzismo forse è differente e più complesso.Ciao e grazie per il contributo.

riccardo uccheddu ha detto...

Vorrei solo aggiungere che il discorso sul razzismo è stato "più complesso" in ogni epoca.
Non dico questo con finalità polemiche, ma solo per evidenziare come il fomentare paure totalmente irrazionali risponda a precise esigenze di controllo sociale, politico ecc. ed inoltre, dipenda da un forte vuoto culturale.
Anche a parte questo ("a parte"?!) un soggetto umano fortemente de-responsabilizzato e de-motivato finisce per cancellare dimensioni etiche e solidaristiche che magari, aveva coltivato fino a poco tempo prima. Il che, però, dipende anche da lui.
Qui vediamo come si incrocino tematiche in effetti complesse, di cui però io credo che il soggetto, razzista o neorazzista, sia raramente consapevole.
Ciao.

Lanza ha detto...

La paura del diverso credo sia istintiva.Ci sono persone che non hanno avuto possibilità di ricevere un'adeguata educazione e magari percepiscono il diverso come nemico.Sono persone facilmente strumentalizzabili.Ciao

 
Clicky Web Analytics