Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

mercoledì 23 luglio 2008

Vivere



Jack Vettriano - An Imperfect Past





Jack Vettriano - A Terrible Beauty



Pare ormai acclarato,visti gli ultimi casi portati alla ribalta da giornali e televisione,che la vita umana sia “un bene disponibile”.Premetto che ho il massimo rispetto per ognuno di questi drammi individuali e posso comprendere le motivazioni che spingono queste persone a chiedere una interruzione della vita al di sotto di una certa soglia di”vivibilità”. Mi aspetto però che per coerenza nelle vetture le cinture di sicurezza e gli airbag vengano installati solo come optional e che nelle scuole vengano distribuite siringhe e pipette in vetro agli studenti che ne faranno richiesta.Sempre la coerenza imporrebbe poi di aiutare ogni persona depressa che afferma di non farcela più a vivere a lasciare questo mondo senza troppi traumi,con una caritatevole iniezione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

peccato che le cinture di sicurezza, airbag e prevenzione siano per la gente che vive al di sopra della soglia...Quando sei sotto la soglia, la prevenzione e la sicurezza sono solo parole lontane... di un altro mondo.
Amo molto la vita, la voglio vivere a lungo e intensamente; amo i bambini, gli animali, il mio compagno e la gente intorno a me, ma non posso dimenticare gli occhi di mia madre che è morta come un animale, tenuta in vita per legge; se avesse potuto farlo, avrebbe scelto di andarsene con dignità. I suoi occhi disperati sono sempre nei miei.
Un saluto, caro Robi,
Linda

Photography Antonio ha detto...

In che modo lo fai senza andare in carcere?. In che modo deve essere articolato per essere legale, moralmente e come legge?

Anonimo ha detto...

ed io che, dal titolo, pensavo volessi parlare di una soap opera.

Lanza ha detto...

@Linda:mi spiace per tua madre naturalmente.Volevo solo ricordare a tutti e a me per primo che la vita è una cosa troppo delicata per farci sopra discorsi a sproposito.

@Antonio:non abbiamo una legge sull'eutanasia come l'Olanda.Moralmente poi penso che ognuno farà i conti con la sua coscienza.

@Lamicragna:impagabile come al solito.Passato bene il weekend?:)

 
Clicky Web Analytics