Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

venerdì 15 agosto 2008

Borsa Valori



Eric Fischl - A Visit To The Island




Eric Fischl - The Sunday Painter



Quando una donna è sul punto di tradire qualcuno per voi ricordate che non si farà scrupolo di tradire voi con qualche altro.Detta così sembra semplice ed infatti lo è.Quante volte nella nostra vita siamo stati delusi da una persona della quale sarebbe stato meglio non fidarsi da subito?Personalmente un discreto numero di volte.Poi ho pensato che ero io a sbagliare considerando preponderanti quelli che a ben vedere erano solo dettagli:nelle persone dobbiamo ricercare i princìpi ed i valori.In presenza di questi i piccoli difetti tipo la smemoratezza congenita o l’arrivare sempre con dieci minuti di ritardo diventano semplici particolari.Nella maggiore parte dei casi le persone ci si presentano per quello che sono,siamo noi a sforzarci di non vedere quello che è davanti ai nostri occhi,a negare l’evidenza.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho mai visto mentire con tanta naturalezza un uomo quando tradisce... guarda negli occhi la tradita, addirittura con gli occhi candidi e increduli, facendola sentire una delirante... ma non penso fosse questo il senso del tuo post, Robi, che è, come sempre, molto più profondo. E concordo con te, quando dici che le delusioni ci arrivano quando non abbiamo saputo leggere bene una verità chiarissima...negando l'evidenza.
Bentrovato, Linda
p.s.1... ma ti stai riposando un po'? Hai fatto un po' di ferie o sei "al chiodo"?
p.s.2: ottimo post, quello sulla memoria e sull'elaborazione del dolore... mi piacerebbe risponderti, magari con più calma. Un abbraccio.

Lanza ha detto...

@Linda:credo che uomini e donne in questo siano uguali.Quest'anno ho già fatto quasi due mesi all'estero quindi nessun problema.A settembre/ottobre andrò a Monaco di Baviera,una città giovane che mi sorprende sempre.Ciao

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo col tuo post (e col commento precedente che sottoscrivo in pieno), peccato che quando ti ci trovi invischiato non riesci a essere così razionale, e ci passi sopra, nella speranza che qualcosa cambi.....e ti ritrovi nel baratro.
Audrey

Lanza ha detto...

@Audrey:hai ragione,succede sempre così.L'esperienza non serve a nulla a volte.

Anonimo ha detto...

Da dove comincio? Assentarsi dal tuo blog per un paio di settimane è una tragedia! C'è così tanto da leggere e commentare, che davvero non saprei da dove cominciare. A ritroso, ho letto i tuoi post dall'ultimo che hai scritto fino a questo. E per ora mi fermo qua!
Io sono una diffidente per natura. E portatrice sana del concetto che è più prevenuto verso il prossimo chi è il primo a compiere certi atti. Questo vale per l'amore come per l'amicizia. Dette così, queste due frasi, mi rendo conto di aver appena detto di me stessa che sono una stronza voltagabbana. E può essere perfettamente che io lo sia stata, o che qualcuno lo pensi di me. Ho sempre creduto che chiunque, anche il più santo dei santi, nell'opportunità di poter sbagliare a spese degli altri e con il costo di un piccolo peso sulla coscienza (per chi ne abbia una...) lo farà.
Un saluto!

Lanza ha detto...

@RazzaCorta:bentornata innanzitutto.Personalmente credo che bisognerebbe sempre comportarsi bene e disinteressarsi di quello che fanno gli altri.A volte può essere difficile.

 
Clicky Web Analytics