Vladimir Kush - Lovely Plant
Vladimir Kush - Breakfast by the lake
L’amore dovrebbe essere condiviso.Dovrebbe essere qualcosa che si è lieti di trasmettere ad altri.Purtroppo questo capita in un numero relativamente basso di situazioni.Troppo spesso però l’amore tende ad essere esclusivo,nel senso che escluderne l’oggetto dalle altrui attenzioni diventa una priorità(un’ossessione).Il confine tra questo tipo di amore e l’egoismo è molto labile tanto che a volte risulta difficile distinguerli.Ma la differenza è evidente:l’amore consiste nel desiderare la felicità di chi si ama,l’egoismo non desidera altra felicità che la propria e poco importa se qualcuno dovrà pagarne il prezzo. Personalmente non ho mai desiderato avere diritti di esclusiva su di un’altra persona preferendo averne il possesso temporaneo.Le persone a cui vogliamo bene faranno la loro strada con o senza di noi,se le amiamo dobbiamo solo cercare di trattarle nel migliore dei modi e di non opprimerle con la nostra presenza.C’è un rischio però: potrebbero decidere di non andarsene più.
Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle
lunedì 8 settembre 2008
Diritti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
Sono con te su tutta la linea. Non c'è cosa più detestabile di un amore narcisita... artigliare con ricatti e falso bene chi vogliamo a tutti i costi con noi, è proprio degli egoisti, degli immaturi e dei viziati. Dissento solo sull'ultima frase: può essere davvero bello quando chi amiamo sceglie di rimanere accanto a noi... liberamente.
Un bacio, Robi
Linda semplice semplice.
@Linda:l'ultima frase è emblematica.Se rispetti l'individualità delle persone e la loro autonomia può darsi che non sia facile staccarle da te.
Non andarsene più?!!ehi non scherzare, Roberto!
( per quanto l'amore "finchè morte non vi separi" è un'idea affascinante a te piacerebbe? )
Ciao!
Antonella
ok.
voglio qualcuno che non se ne vada.
(o che almeno mi avvisi prima.
ho fatto spesa per un esercito, cazzo.)
@lamicragna: è compreso il vitto?!Ma allora vengo io!!
Sono brava, silenziosa e non sporco
@Antonella:manco morto:)
@Lamicragna:ma cucini tu?
@Antonella:attenta,dicono che Lamicragna se non riesce ad allontanare i fidanzati in altro modo usi la stricnina.Ma in veste di amica forse sopravviverai:)
Amore ed egoismo. Hai ragione tu, il confine è molto labile. Io ho solo imparato ad accettare e a soffrire stringendo i denti, anche quando non c'è niente da capire e vorresti soltanto dire alla persona che ami "resta". Già l'ho detto, non mi piace insistere ed inseguire. E' maniacale. I silenzi non significano mai la fine di tutto. E' solo sobrietà di atteggiamento.
@RazzaCorta:quando ho tenuto ad una persona invariabilmente ho finito per comportarmi in modo da farla andare via.Ma forse ho avuto paura chi lo sa..
Ti manca un altro punto:
quelle che pur trattate bene, non oppresse e amate, se ne vanno senza neanche avvisare...
Audrey
@Audrey:almeno hanno chiuso la porta?
Quello in amore è uno degli equilibri più difficili da raggiungere. Ma tu lo vedi un amore senza gelosia e desiderio di esclusiva? La base è la fedeltà, o sbaglio? Ciao
@Rebecca:più che amore mi sembra egoismo.Ma chissà...Buonanotte
Finale a parte, chiaramente nel tuo stile, trovo questo post perfetto. Stavo cercando di spiegare una cosa simile ad un amico... così, sai cosa farò? Gli spedirò il link del tuo post!
E l'immagine è bellissima!
@lilu8:inutile negare di essere lusingato da un giudizio simile.Le immagini sono di Vladimir Kush,se vai a ritroso nel blog ne trovi decine.Ma può essere più comodo andare qui:vladimirkush.com
Grazie per la fonte, sempre servizio molto gradito. I miei due amici a cui ho mandato il link del post hanno gradito tantissimo e fatto complimenti... :)))
Posta un commento