Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

venerdì 12 settembre 2008

Magnetismo



Yitao Liu - The spring shade



Yitao Liu - Beautiful water lily in the sunshine



Ho sempre considerato la danza del ventre uno degli spettacoli più erotici in assoluto:più di uno strip tease dove l’interesse maggiore sembra calamitato dal progressivo denudarsi di un corpo femminile di gradevoli sembianze;e più di un concerto di Beyoncè (memorabile quello in cui entra in scena calata dall’alto a testa in giù).Mi ha sempre affascinato l’invisibile filo che collega chi si esibisce con chi assiste:da una parte una dose di esibizionismo dall’altra un certo voyeurismo e soprattutto la consapevolezza che l’uno stimola ed accresce l’altro.Come un gatto che si morde la coda.

8 commenti:

Censorina ha detto...

Non so che dire del post, ma le immagini sono bellissime. Fra tutte quelle che hai postato sono forse quelle che più apprezzo. Un caro saluto. Paola

Lanza ha detto...

@Rebecca:stampe cinesi.Mi hanno colpito per i colori sgargianti.Ciao

Anonimo ha detto...

se l'esibizionismo porta allo spogliarello delle sensazioni....

allora ben venga, perchè sa nascere da una cultura...

Bacissimi Robi.

Glò

Lanza ha detto...

@Glò:dritta al punto:)

Anonimo ha detto...

ci stavo pensando anch'io durante il concerto della Ciccone o addirittura ieri sera ascoltando i miei amici suonare... l'energia del pubblico è fondamentale per far dare di più all'artista. Di qui, ritorno alla mia idea dell'evento unico che è la musica dal vivo.. fantastico!

Anonimo ha detto...

ps comunque la danza del ventre è eccezionale... mi piacerebbe fare un corsettino per imparare le movenze, ma primo nella lista delle cose da apprendere c'è il tango.. ;))

Lanza ha detto...

lilu8:sempre di comunicazione si tratta,in fondo.

Anonimo ha detto...

certo, movenza del corpo, comunicazione non verbale e paraverbale. Eccezionale.

 
Clicky Web Analytics