Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

domenica 7 dicembre 2008

Crosseyed and painless









Prendere singole frasi ed estrapolarle da un testo significa rendere banale e ridicolo qualsiasi discorso.E' un percorso che di solito caratterizza i primi giochi,passati i quali ci si dedica ad esercizi più elaborati tipo "Del tuo prego me ne frego" o il mitico"Ci hai creduto faccia di velluto".Qualcuno però riesce,in barba a tutte le teorie sull'evoluzione del linguaggio e soprattutto del cervello,a continuare a ragionare in questo modo anche in età più avanzata. Sono le stesse persone che si pongono interrogativi preoccupati e preoccupanti sul futuro dei blog in quanto manifestazione indifferenziata di pensiero e sostengono(sic) che"Questa cultura dell'adulazione e della legittimazione di QUALSIASI PAROLA ci porterà ad un impoverimento della società".Il fatto che le parole virgolettate e l'acido e infantile commento che compare sotto il post dove,senza alcuna intenzione polemica ,parlavo del recente ascolto di un disco siano opera della stessa persona apre scenari cupi:ma allora è vero,tra gli autori di blog si nascondono personalità sdoppiate,allegre donzelle che sanno all'occorrenza trasformarsi in biechi commentatori seriali e per fare ciò regrediscono sino agli anni più teneri della loro vita.Bisogna davvero tenere d'occhio i blog;e soprattutto chi ci scrive.

5 commenti:

ANTONELLA ha detto...

Cocco di zia, perchè mi tiri per i capelli ( tra l'altro una favolosa capigliatura ) in una diatriba che non ho chiesto nè sollecitato ( hai già sentito questa frase vero? )
Dici: rendere singole frasi ed estrapolarle da un testo significa rendere banale e ridicolo qualsiasi discorso. e poi subito dopo lo fai tu riportando una mia frasetta!!!! ( tra l'altro l'ultima di un lungo e complesso discorso) ma non mi freghi 'sta volta! Sai benissimo che se volessi " dialetticamente " scrivendo potrei "succhiarti" come un cono gelato. Ma non lo farò. Ti bacio in bocca , invece. E scrivi poi quello che ti pare. baby .....Pciuuuuù

Censorina ha detto...

Sono andata a leggere il commento di cui parli. Passerebbe inosservato, ma non la tua fortissima risposta.
La mia è cultura dell' adulazione? Mah!
Però qundo non sono d' accordo cerco di dirlo in modo educato. Anche perchè scrivere non è parlare ed è più facile contare fino a 10.
Buona serata.

ANTONELLA ha detto...

@Censorina: tra ex amico ed ex amica non mettere ex dito
salutoni

Censorina ha detto...

Antonella: non sapevo assolutamente niente. Il post di Roberto non mi sembrava privato. Saluti a te.

Lanza ha detto...

@Censorina:era un commento asettico e ne è nata una diatriba puerile.Me ne scuso ma l'ingresso è libero..un saluto

 
Clicky Web Analytics