Vi spiego le cose ovvie...datemi solo il tempo di capirle

sabato 16 ottobre 2010

Kills the pain, destroys the brain

                                                                       Ertè - Fishbowl

Sulla vicenda Cota-Bresso mi sono meravigliato di non trovare altro che i soliti commenti partigiani e non una considerazione elementare:vi sembra normale,al di là delle opinioni diverse e comunque rispettabili,che andando a votare vi venga consegnata una scheda sulla quale compaiono i simboli di due liste che successivamente saranno dichiarate non ammissibili e i cui voti saranno annullati generando una ingiustizia sostanziale e un non rispetto della volontà dell’elettore?
E’ chiedere troppo il pretendere che le liste che compaiono sulla scheda elettorale siano tutte valide,in altre parole che i controlli vengano fatti prima e non dopo le elezioni?Si eviterebbe di prendere in giro migliaia di persone gettando il loro voto nel cassonetto anziché nell’urna. Ma per noi l’importante è che vinca il nostro beniamino o almeno che sia sconfitto il candidato a noi avverso e per ottenere ciò siamo disposti a stravolgere diritto e buon senso.

6 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Da irriducibile pragmatica - come te, mi sembra - dico che no, non è normale. E questo a prescindere dalle simpatie politiche.
Quando noi, comuni mortali, partecipiamo ad un concorso (e non sono le lezioni una sorta di "concorso"?) vengono accertati prima i titoli in nostro possesso per concorrere: se non li possediamo, ciccia: siamo fuori. Per la serie che "loro" sono altro da "noi".

O.T.: una parola sulla scelta delle immagini che illustrano i tuoi post. Se fossi miliardaria li esporrei tutti - tranne qualcuno che non incontra il mio gusto - nella galleria del mio castello: sono semplicemente splendide!

Lanza ha detto...

Sono pragmatico,Bastian carissima,e terribilmente realista:Cota o Bresso governeranno il Piemonte senza apprezzabili differenze per i cittadini.La differenza la avvertiranno solo le aziende di catering,imprese edili etc:alcune vedranno scendere drasticamente il loro fatturato,altre assisteranno ad un'impennata di lavoro e profitti.Ma che te lo dico a fare?:)(cit)
Sono contento che apprezzi le immagini che scelgo (quasi tutte):credo che debbano avere personalità,nel senso di farsi notare e ricordare,suscitando un'emozione.Poi "de gustibus",come dimostra l'immagine che hai linkato.Ti ringrazio per l'interesse.Ciao

Anonimo ha detto...

Mi sembra legittimo quel che chiedi, dunque, niente da aggiungere. Ciao, Robi.
Linda.

Zelda ha detto...

concordo con te, e aspetto stancamente l'esito del riconteggio.
Buona domenica, TRobi

missminnie ha detto...

a cota non interessa governare il piemonte. è sempre a roma, è là che ci sono i giochi e lui vuole esserci. ha cancellato l'assessore al welfare e l'ha accorpato a quello della sanità, che tanto in questo periodo il welfare a che serve? ha vinto truccando le carte, ma tanto ci siamo abituati anche a questo, anzi dà pure fastidio se ce lo dicono : i bari vanno di moda, sono fighi. Passerà anche cota, grazie a dio.

Lanza ha detto...

Grazie del passaggio Linda carissima,ciao.

Grazie anche a te Zelda.

Prendo atto che non ami particolarmente Cota,Minnie cara.Del resto molti condividono le tue idee al riguardo,io cercavo in malo modo di sostenere che le regole devono esserci ed essere chiare.Mi piacerebbe ragionare sempre con calma e non fare il capopopolo o il demagogo.Tanto Cota passerà e,con lui,anche noi purtroppo.

 
Clicky Web Analytics